L'azienda nasce nel 1986, dall'estro creativo del designer Angelo Tomasello, affiancandosi in un primo momento alle arti grafiche per poi evolversi nel mondo dell'arredamento.
Questo è stato possibile grazie alla ricerca e alla sperimentazione sul polimetilmetacrilato - plexiglass; i prodotti, vari per tipologie, vogliono essere la sintesi tra il linguaggio del barocco catanese e le linee minimali di cui vive il design di quest'epoca.
Laser Line Italia vuole proporre un modo nuovo di vivere lo spazio attraverso linee morbide, il sottile modernismo,
attraverso la composizione e la scomposizione ed in fine attraverso il gioco di trasparenze a colori.
Le sezioni che caratterizzano la LLI sono il Lighting, la Collezione e l'Oggetto le quali presentano i prodotti come sintesi dell'esperienza non solo territoriale ma anche culturale dei nostri designer, una gamma che spazia dal "grande" oggetto al "piccolo" capace di trasformarsi in una serie infinita di possibilità, sono prodotti capaci di integrarsi in qualsiasi tipo di spazio ed ambiente senza prevaricare su di esso.
Sezione pensata su misura è il Contract, non solo per il consumatore privato ma anche per il professionista, attraverso cui con estrema flessibilità soddisfa la propria fantasia attraverso forme, soluzioni e ad un'ampia gamma di colori e finiture, riguarda la creazione di un prodotto destinato a rimanere unico nel suo genere.
Con gli anni la LLI è stata riconosciuta sul territorio nazionale per la qualità, la professionalità e la singolarità dei suoi prodotti, diverse sono state le collaborazioni con architetti italiani e non affacciandoci alla finestra Europea, e fungendo delle volte da supporto a grandi marchi italiani. Ogni paese può dunque interpretare lo stile ed i prodotti come meglio crede rimanendo fedele al proprio gusto o alla propria cultura. |
"Il buon design è ovvio, l'ottimo design è trasparente"
(Joe Spartano) |
|
|