Il polimetilmetacrilato (in forma abbreviata PMMA) è una materia plastica formata da polimeri del metacrilato di metile, estere dell'acido metacrilico, noto anche con i nomi commerciali di Trespex, Plexiglass, Bencore, Perspex, Setacryl, Lucite, Oroglas, Vitroflex, Limacryl e Resartglass. Il metacrilato è spesso usato in alternativa al vetro; alcune delle differenze tra i due materiali sono le seguenti:
la densità: quella del plexiglass è 1,19 g/cm3, circa la metà di quella del vetro
le lastre in plexiglass possono essere prodotte per estrusione o per colatura.
il plexiglass ha un punto di rottura superiore al vetro e inferiore al policarbonato.
Il plexiglass è più tenero e sensibile ai graffi e alle abrasioni; a questo generalmente si ovvia con un opportuno rivestimento.
il plexiglass può essere modellato per riscaldamento a temperature relativamente basse (ha temperatura di transizione vetrosa pari a 100 °C circa).
Il pvc espanso è un materiale plastico utilizzato per la stampa diretta, possiede una struttura di PVC di varie densità.
Esso è impiegato nel settore della comunicazione visiva, per la creazione di cartelli di grande dimensione, insegne, plastici, modelli, allestimenti, scenografie, oggettistica promozionale.
Nel settore dell'edilizia viene utilizzato per l'architettura d'interni, pareti, mobili, rivestimenti di facciate, mentre nel settore dell'industria per la produzione di contenitori e rivestimenti per apparecchiature elettriche ed elettroniche, impianti di sviluppo e stampa.
La nostra produzione comprende mobili, cornici, lampade, supporti particolari, espositori e complementi d'arredo vari. Siamo in grado, di produrre oggetti particolari secondo le Vostre specifiche.
Profili in alluminio: Il settore delle costruzioni edili è il settore principale di applicazione dell'alluminio, grazie alle caratteristiche di leggerezza e resistenza. L'alluminio può essere impiegato per locali esterni (facciate, serramenti ecc.) e nei moduli interni come porte, soffitti e pannelli.
Policarbonato: Le proprietà meccaniche del policarbonato sono: allungamento, carico a rottura, resistenza all'urto e alla flessione. Caratteristica fondamentale ai fini delle applicazioni è la sua elevata tenacità. La trasparenza, unita alle proprietà meccaniche, fa di esso il sostituto naturale del vetro, e se ne differenzia per la peculiarità di potersi curvare a freddo. I pannelli in policarbonato, grazie alla loro leggerezza, luminosità, resistenza e versatilità, vengono utilizzati per realizzare coperture, finestrature e sono largamente sfruttati per le loro caratteristiche anche nel campo del design.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|